banner-chisiamo


19


Quanto sono voluto bene!! “Tanti sono stati i gesti concreti attraverso i quali ho potuto sperimentare uno sguardo di amicizia verso di me”. (Kikka)

L’amico è quello che mi vede bene tutto intero, nel bene e nel male, e nel cui occhi leggo sempre: tu sei unico e irripetibile. (Maria Ricci)
fund raising dicono di noi Da dieci anni a sostegno dei più piccoli
Da dieci anni a sostegno dei più piccoli

foto FILEminimizerBOLZANO Promosolida Punto Liberatutti Onlus compie dieci anni, un traguardo importante per un'associazione che ha fattto dell'attenzione e dell'aiuto per i più piccoli la sua ragione d'essere.

Un minore che vive una situazione di disagio deve essere seguito in modo particolare, sopratutto quando la famiglia non è in grado di farlo adeguatamente.

L'Associazione Promosolida Punto Liberatutti Onlus, nasce nell’autunno del 2002 come sostegno educativo rivolto inizialmente a pochi ragazzi; in seguito, attraverso una convenzione con l’Azienda Servizi Sociali e l’Azienda Sanitaria di Bolzano, ha offerto (e continua a farlo), un servizio di tipo educativo pomeridiano a favore di 26 minori dai 3 ai 17 anni che hanno un forte disagio sia sociale che più specificatamente psicopatologico.

Sabato 15 Settembre si è dunque festeggiata la ricorrenza del decimo anniversario dalla nascita del servizio di centro diurno.

La giornata ha visto da prima sfidarsi in un torneo di calcio, alcune squadre composte da ragazzi che frequentano l'associazione e da diversi centri giovanili, in seguito è stata presentata una mostra fotografica intitolata:“Il nostro desiderio nella quotidianità - La natura dell’uomo è rapporto con l’infinito”, nella quale sono stati fissati alcuni dei momenti salienti che caratterizzano la storia di Promosolida.

La giornata si è conclusa con un incontro dal titolo “La rivincita dello sport”, con la partecipazione del Dott. Orizio Giulio Mario, il quale ha comunicato la sua esperienza sul valore educativo all’interno dello sport.

(Tratto dal quindicinale "Qui Bolzano" del 20/09/2012)

 
ssss