banner-eventi


28

È stato bellissimo andare al Colosseo, dal Papa, al Bioparco…Era il nostro sogno andarci! Ci voleva proprio qualcuno che prendesse sul serio il desiderio di tutti. (Chicca)

Ci si aiuta nel cammino; è uno spettacolo che stupisce come un tramonto su Roma, vedere ragazzi che si aiutano e si fanno compagnia. (Chicca)
attività vacanze/eventi Corvara 2013
Corvara 2013

corvara"Come si fa a vivere?”

Quest’anno si cambia!!! Non più a passo Oclini, ma val Badia: Corvara!!

La grande compagnia ha deciso di cambiare la meta della sua consueta vacanza estiva e noi, più desiderosi che mai di condividere questa novità, abbiamo deciso di seguirli…

D’altronde l’avventuriero ci aveva insegnato che ogni novità potrebbe essere una grande scoperta…e allora perché non verificare ancora una volta questo insegnamento!?

Beh…grazie avventuriero perché per merito tuo abbiamo scoperto che anche questa volta ci abbiamo guadagnato veramente tanto a seguire i tuoi consigli!

i nostri amici ci hanno messo di fronte ad una domanda veramente impegnativa, ma così vera che non potevamo non cercare di rispondere.

“Come si fa a vivere?”, quindi, cosa ti consente di vivere?

L’amicizia, la lealtà, la premura, l’accoglienza, l’interesse, la disponibilità, la bellezza, lo stupore, ecco che cosa ci siamo portati a casa! ecco cosa abbiamo potuto verificare…

Tutte le persone che ci hanno accolto e che hanno deciso di vivere la loro vacanza insieme a noi, ci ha consentito di capire che quando c’è un leale e vero desiderio di amicizia, tutto quello che si vive acquista una linfa diversa, più vera e autentica.

Vedere ogni equatore, ogni bambino e ogni amico coinvolgersi in una maniera così profonda e interessata ci ha aperto il cuore e ci ha resi sempre più grati e desiderosi di quella bellezza.

Si sa, la montagna è fatica, sudore, impegno, ma tutto ciò, vissuto insieme a degli amici che ti accompagnano e che ogni volta ti ricaricano le batterie, ti consente di andare oltre, di vedere che, se decidi di affrontare quel momento li, il guadagno che ne ricavi è decisamente più interessante che rimanere ancorati alla fatica!

Noi abbiamo capito che avere un atteggiamento così ti consente di vivere, non di sopravvivere, ma di cogliere e assaporare il vero gusto delle cose…

Rafforzare la nostra amicizia, il nostro livello di coinvolgimento umano e  di confronto rispetto alla realtà, ci ha fatto crescere tantissimo!

 
ssss