banner-eventi


28

È stato bellissimo andare al Colosseo, dal Papa, al Bioparco…Era il nostro sogno andarci! Ci voleva proprio qualcuno che prendesse sul serio il desiderio di tutti. (Chicca)

Ci si aiuta nel cammino; è uno spettacolo che stupisce come un tramonto su Roma, vedere ragazzi che si aiutano e si fanno compagnia. (Chicca)
attività events Torino 2014
Torino 2014

torino-head
A Torino mi stimo!!

Ci siamo lasciati quest’estate con la domanda “Conviene vivere la nostra vita da veri avventurieri?”.

In questi mesi i nostri ragazzi ci hanno provato e nelle loro diverse realtà hanno dimostrato di muoversi per le loro passioni e per le scelte che ogni giorno devono compiere. Il loro mettersi in gioco sulle passioni ci ha portati fino a Torino a scoprire cosa si guadagna a vivere la propria vita in questo modo. Per aiutarci a guardare a chi si è rapportato con la realtà e i propri interessi in maniera costruttiva e propositiva abbiamo voluto donare una spilla a chi, con la sua passione, ha ispirato le attività della vacanza. Guardando a loro stiamo scoprendo come, mettendosi in gioco nella propria vita e con il sostegno anche degli amici del Punto che ci sono venuti a trovare, ognuno può riconoscere meglio il valore che ha dentro di sé. Questa avventura ci ha portati a visitare dalla scuola “piazza dei mestieri” passando per il museo dei perché, il museo egizio fino ad arrivare allo stadio Olimpico, il museo dello sport, dove abbiamo conosciuto delle campionesse di softball che hanno condiviso con noi la loro esperienza di vita da sportive, e tante altre interessantissime mete. La grande sfida adesso è di far tesoro delle magnifiche esperienze per metterle in pratica nella vita e nelle difficoltà che affrontiamo tutti i giorni. Alla prossima avventura …

 
ssss