banner-eventi


28

È stato bellissimo andare al Colosseo, dal Papa, al Bioparco…Era il nostro sogno andarci! Ci voleva proprio qualcuno che prendesse sul serio il desiderio di tutti. (Chicca)

Ci si aiuta nel cammino; è uno spettacolo che stupisce come un tramonto su Roma, vedere ragazzi che si aiutano e si fanno compagnia. (Chicca)
attività archivio "Gita a Parigi"- 20.02.2009
"Gita a Parigi"- 20.02.2009
Durante una discussione, uno dei ragazzi del centro ha detto: “ Per me, della Francia, è bella solo Parigi!”, la risposta di un educatore è stata: “ Come fai a dire che è bella , se non sei mai andato a vederla? Io conosco una persona, della quale mi fido, che mi ha detto che non è bella solo Parigi!!! Allora che si fa?? Ci fidiamo o andiamo a vedere?” la risposta seguente è stata : “Proprio perché mi fido vorrei andare a vedere!”.
Da qui è partita la sfida di andare a visitare Parigi e la Francia, che ha come origine la credibilità e l’affidabilità di quella persona che lo ha proposto.
I ragazzi si sono così fatti portavoce di un desiderio, che apparentemente sembrava impossibile e costoso, andando alla ricerca di fondi. Così il 20 febbraio siamo partiti avendo come meta: Parigi.

 
ssss