banner-eventi


28

È stato bellissimo andare al Colosseo, dal Papa, al Bioparco…Era il nostro sogno andarci! Ci voleva proprio qualcuno che prendesse sul serio il desiderio di tutti. (Chicca)

Ci si aiuta nel cammino; è uno spettacolo che stupisce come un tramonto su Roma, vedere ragazzi che si aiutano e si fanno compagnia. (Chicca)
attività events Vacanza Oclini 2011
Vacanza Oclini 2011

A fine luglio con i minori del Punto Liberatutti abbiamo fatto una vacanza in montagna unendoci ad altre famiglie amiche nostre e di Milena (per una presenza complessiva di circa duecento persone).

Questa vacanza è stata un'importante opportunità per i ragazzi di conoscere più da vicino la compagnia che ha spinto e sostenuto la fondatrice del Centro a cominciare quest'avventura educativa.

 Una vacanza che ha riunito tutti i minori del Centro, dando loro la possibilità di rivedere e conoscere altri bambini, di confrontarsi con altre famiglie e stare insieme ai volontari che durante tutto l'anno sostengono gli operatori in svariate attività.

 

 La mattina ci si alzava presto per poter godere il più possibile della montagna. Qualcuno ha persino sfidato la propria pigrizia, risalendo al primo chiarore del giorno la vetta chiamata "Corno Bianco", per gustare un indimenticabile e mozzafiato sorgere del sole.

Dopo colazione vi era un momento di preghiera al termine del quale venivano spiegate le varie proposte della giornata: gite, tornei di calcio, giochi a squadre, incontri e testimonianze e laboratori di cioccolateria.

Durante il giorno non mancavano le passeggiate. Ma la cosa più sorprendente era vedere molti di loro tirare fuori le ultime energie per ballare e cantare la sera.

 Il tempo non ha permesso molte uscite all'aperto: ha persino grandinato. Nonostante ciò, i ragazzi non hanno perso l'occasione per stare insieme fra loro e sfidarsi in giochi di società o piccoli giochi di gruppo.

 

 
ssss