banner-eventi


28

È stato bellissimo andare al Colosseo, dal Papa, al Bioparco…Era il nostro sogno andarci! Ci voleva proprio qualcuno che prendesse sul serio il desiderio di tutti. (Chicca)

Ci si aiuta nel cammino; è uno spettacolo che stupisce come un tramonto su Roma, vedere ragazzi che si aiutano e si fanno compagnia. (Chicca)
attività vacanze/eventi
In gioco sul serio... per vincere!!

volantino promosolida

 
Corso di disegno!

Il corso di disegno è un occasione offerta al servizio della creatività dei ragazzi.

Attraverso l'apprendimento di alcune fondamentali nozioni del disegno figurativo si mira a fornire uno strumento efficace DSC 1099 FILEminimizercon cui ognuno possa, a seconda dei propri gusti ed interessi, esprimersi.

Per quanto le metodiche di insegnamento e i contenuti delle lezioni siano preparate a misura di ogni singolo partecipante, imparare a guardare il mondo nell'ottica di chi si cimenta nel riprodurlo è molto difficile e frustrante, ma realizzabile da tutti con la giusta guida e perseveranza, e soprattutto infinitamente appagante una volta raggiunto lo scopo.

Ci si propone di far esperire ai partecipanti, attraverso le acquisizioni tecniche, la soddisfazione rispetto alla realizzazione di un loro prodotto finito, incoraggiando l'espressività e riducendo al minimo la frustrazione che spesso coglie, chi per varie ragioni, non ha sviluppato le doti necessarie al disegno, determinando l'abbandono di tale attività.

Quest'ultimo aspetto relativo alle capacità grafiche è estendibile a molti ambiti della vita in cui per varie ragioni si parte sconfitti in partenza.

Nella vita come nel disegno, (il paragone può far sorridere) con impegno e una buona guida è difficile fallire.

 
Insieme per conoscere gli Alpini...

Finalmente, dopo molti mesi di attesa arrivano gli Alpini a Bolzano!!

Tutti li aspettavaDSC 0753 FILEminimizerno, chi con preoccupazione pensando ad una “invasione” della nostra città, chi con curiosità e desiderio di conoscere meglio chi sono.

Noi del Punto Liberatutti ci siamo sentiti subito della seconda categoria: forse qualcuno li avrà anche intravisti o ne avrà sentito parlare da genitori e nonni, anche attraverso la televisione o la scuola. Ci si è fatta un’idea ascoltando racconti di guerre ed azioni militari che, forse, hanno fatto viaggiare un po’ troppo la fantasia portando anche “fuori strada”.

Giovedì 3 maggio, approfittando della disponibilità della caserma “Polonio” e soprattutto del comandante, colonnello Mario Bisica, siamo andati a Merano dove abbiamo potuto renderci conto personalmente di cosa siano e cosa fanno gli Alpini in modo da non trovarci impreparati all’evento.

 
Vacanza Invernale 2012: “La Nostra Compagnia!”

La nostra compagnia, la compagnia del Punto, anche quest'anno ha potuto godere di una bellissima vacanza sulla neve. Compagnia che quest'anno era davvero numerosa: 23 bambini e ragazzi, 11 operatori e 4 volontari i quali hanno molto contributo a valorizzare quanto di bello accadeva tra di noi.

Dal 20 alimages9 24 febbraio, infatti, eravamo ad Albes, un piccolo paesino alle porte di Bressanone, dove era situata la nostra casa. Le nostre giornate, però, trascorrevano principalmente sulle piste innevate della "Plose", dove ci dividevamo in due gruppi: i più grandi, sciatori o snowborder, sulle piste da sci in alta quota; i più piccoli al "Kinderland".

 

Il nostro inno, cantato a squarciagola da mattina a sera, diceva: "la compagnia sei tu! [...] ti guardi attorno e scopri che non sei solo tu!". Molti fatti accaduti documentano di una particolare attenzione presente tra di noi e di un desiderio di gustare appieno le giornate passate insieme.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL
ssss