events


Novilara 2013

novilara13 banner"Una vacanza inaspettata!!!!!”

Anche quest’anno, più carichi che mai, siamo partiti per la nostra avventura al mare! Tanti amici in viaggio verso una meta conosciuta, ma sempre pronta a stupirci.

In questo viaggio ci ha accompagnati un grande avventuriero, una persona speciale che ha voluto dedicarci il suo tempo per raccontare come avremmo potuto vivere la nostra vita in una maniera più interessante e vera!

 
Portofranco

Anche quest’anno abbiamo potuto partecipare con i ragazzi dell’educativa domiciliare, all’attività del “portofranco estivo”, organizzata dal centro giovanile Il Melograno.

 
"Educare per un eccesso di felicità"- Corso di formazione interno

Nembrini“Non si educa se non si è continuamente educati: l’educatore dovrebbe essere, non quello che ha le riposte, ma quello che ha più domande degli altri; e le risposte le cerca insieme agli altri.”

Questa è stata la provocazione lanciata agli educatori della nostra associazione, dal Dott. Francesco Nembrini, il quale ha aperto e concluso un ciclo di incontri, svolti da Marzo a Giugno con a tema l’educazione.

Si sono susseguiti insegnati e psicologi, che hanno raccontato la loro esperienza nel proprio lavoro e il loro approccio di fronte a minori con diverse difficoltà; proponendo diversi spunti di lavoro e metodologie.

 
19 Happaning dei Giovani

EXE VOLANTINO ESTEXE VOLANTINO INT FILEminimizer

Vieni a conoscerci, visitando i link:

www.facebook.com/Amici dell'ass. Promosolida

wwww.facebook/19-Happaning dei Giovani Bz

 
Corso di disegno!

Il corso di disegno è un occasione offerta al servizio della creatività dei ragazzi.

Attraverso l'apprendimento di alcune fondamentali nozioni del disegno figurativo si mira a fornire uno strumento efficace DSC 1099 FILEminimizercon cui ognuno possa, a seconda dei propri gusti ed interessi, esprimersi.

Per quanto le metodiche di insegnamento e i contenuti delle lezioni siano preparate a misura di ogni singolo partecipante, imparare a guardare il mondo nell'ottica di chi si cimenta nel riprodurlo è molto difficile e frustrante, ma realizzabile da tutti con la giusta guida e perseveranza, e soprattutto infinitamente appagante una volta raggiunto lo scopo.

Ci si propone di far esperire ai partecipanti, attraverso le acquisizioni tecniche, la soddisfazione rispetto alla realizzazione di un loro prodotto finito, incoraggiando l'espressività e riducendo al minimo la frustrazione che spesso coglie, chi per varie ragioni, non ha sviluppato le doti necessarie al disegno, determinando l'abbandono di tale attività.

Quest'ultimo aspetto relativo alle capacità grafiche è estendibile a molti ambiti della vita in cui per varie ragioni si parte sconfitti in partenza.

Nella vita come nel disegno, (il paragone può far sorridere) con impegno e una buona guida è difficile fallire.

 
<< Start < Zurück 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Weiter > Ende >>

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL
ssss