eventi


In gioco sul serio... per vincere!!

volantino promosolida

 
Insieme per conoscere gli Alpini...

Finalmente, dopo molti mesi di attesa arrivano gli Alpini a Bolzano!!

Tutti li aspettavaDSC 0753 FILEminimizerno, chi con preoccupazione pensando ad una “invasione” della nostra città, chi con curiosità e desiderio di conoscere meglio chi sono.

Noi del Punto Liberatutti ci siamo sentiti subito della seconda categoria: forse qualcuno li avrà anche intravisti o ne avrà sentito parlare da genitori e nonni, anche attraverso la televisione o la scuola. Ci si è fatta un’idea ascoltando racconti di guerre ed azioni militari che, forse, hanno fatto viaggiare un po’ troppo la fantasia portando anche “fuori strada”.

Giovedì 3 maggio, approfittando della disponibilità della caserma “Polonio” e soprattutto del comandante, colonnello Mario Bisica, siamo andati a Merano dove abbiamo potuto renderci conto personalmente di cosa siano e cosa fanno gli Alpini in modo da non trovarci impreparati all’evento.

 
Vacanza Invernale 2012: “La Nostra Compagnia!”

La nostra compagnia, la compagnia del Punto, anche quest'anno ha potuto godere di una bellissima vacanza sulla neve. Compagnia che quest'anno era davvero numerosa: 23 bambini e ragazzi, 11 operatori e 4 volontari i quali hanno molto contributo a valorizzare quanto di bello accadeva tra di noi.

Dal 20 alimages9 24 febbraio, infatti, eravamo ad Albes, un piccolo paesino alle porte di Bressanone, dove era situata la nostra casa. Le nostre giornate, però, trascorrevano principalmente sulle piste innevate della "Plose", dove ci dividevamo in due gruppi: i più grandi, sciatori o snowborder, sulle piste da sci in alta quota; i più piccoli al "Kinderland".

 

Il nostro inno, cantato a squarciagola da mattina a sera, diceva: "la compagnia sei tu! [...] ti guardi attorno e scopri che non sei solo tu!". Molti fatti accaduti documentano di una particolare attenzione presente tra di noi e di un desiderio di gustare appieno le giornate passate insieme.

 
Mercatini di natale e Avsi

Come ogni anno, i ragazzi dell'Associazione Promosolida partecipano con entusiasmo alla creazione di simpatici lavoretti natalizi, che verranno venduti presso "Le Tende" dell'Associazione AVSI durante il periodo natalizio in Piazza del Grano, da venerdì 25 novembre a giovedì 22 dicembre, e al Mercatino delle Api in via Resia , il giorno giovedì 8 dicembre, a Bolzano.


dsc_9160EDUCARE AL PROSSIMO
è l'obiettivo che sostiene questo lavoro a sfondo caritativo con i nostri ragazzi, nella speranza che anche altri bambini come loro, abbiano qualcuno che li tratti da Re e Regine.

 

 
Entra anche tu nell'armadio...il GREST

Anche quest'anno molti bambini dell'Associazione Promosolida hanno partecipato al Grest, avente il seguente titolo: "dsc_00361Il leone, la strega e il Grest".

Per i bambini questa attività ricopre una duplice funzione, da una parte emerge l'aspetto del gioco, del divertimento, della socializzazione e dall'altra si pone l'accento sull'Educazione. Questi due elementi sebbene apparentemente distinti, vanno di pari passo nel processo di crescita del bambino e proprio attraverso l'educazione al gioco, al rispetto per le regole che ogni ragazzo impara la vita. Al Grest si fanno tante attività, laboratori, gite e tutto ciò avviene nel rispetto delle differenze di ciascuno.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Succ. > Fine >>

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL
ssss