banner-eventi


28

È stato bellissimo andare al Colosseo, dal Papa, al Bioparco…Era il nostro sogno andarci! Ci voleva proprio qualcuno che prendesse sul serio il desiderio di tutti. (Chicca)

Ci si aiuta nel cammino; è uno spettacolo che stupisce come un tramonto su Roma, vedere ragazzi che si aiutano e si fanno compagnia. (Chicca)
attività vacanze/eventi Vacanza Invernale 2012: “La Nostra Compagnia!”
Vacanza Invernale 2012: “La Nostra Compagnia!”

La nostra compagnia, la compagnia del Punto, anche quest'anno ha potuto godere di una bellissima vacanza sulla neve. Compagnia che quest'anno era davvero numerosa: 23 bambini e ragazzi, 11 operatori e 4 volontari i quali hanno molto contributo a valorizzare quanto di bello accadeva tra di noi.

Dal 20 alimages9 24 febbraio, infatti, eravamo ad Albes, un piccolo paesino alle porte di Bressanone, dove era situata la nostra casa. Le nostre giornate, però, trascorrevano principalmente sulle piste innevate della "Plose", dove ci dividevamo in due gruppi: i più grandi, sciatori o snowborder, sulle piste da sci in alta quota; i più piccoli al "Kinderland".

 

Il nostro inno, cantato a squarciagola da mattina a sera, diceva: "la compagnia sei tu! [...] ti guardi attorno e scopri che non sei solo tu!". Molti fatti accaduti documentano di una particolare attenzione presente tra di noi e di un desiderio di gustare appieno le giornate passate insieme.

 

Fatti che quest'anno sono stati valorizzati anche dai "gettoni d'oro": un riconoscimento dato dagli operatori ai bambini e ai ragazzi che si rendevano attivi e attenti "costruttori" della compagnia tra di noi. E la sera tornati dalle piste, per chi aveva guadagnato un gettone, la possibilità di spenderselo nel nostro speciale "Bar della Compagnia"!

Un'esperienza di vera compagnia che ha colpito tutti e ha fatto sorgere sopratutto tra i più grandi qualche domanda. L'inno terminava dicendo: "..ma quando siamo insieme c'è qualche cosa in più..". La sfida è lanciata!

 Vogliamo riportare l'esperienza di un maestro di sci:  "Salve sono un maestro di sci che ha avuto il piacere di insegnare ai vostri ragazzi durante il corso di sci che si è tenuto alla Plose-Bressanone. Oggi si è concluso con la gara finale e a causa della concitazione e del poco tempo a disposizione non ho avuto modo di ringraziarvi per quello che forse inconsciamente mi avete dato modo di vivere in questi giorni. Volevo solo ringraziarvi perchè quello che i ragazzi mi hanno restituito in questi giorni è molto più' di quello che io ho potuto dare loro, sono veramente stato felice ed orgoglioso di aver potuto, forse solo in minima parte, aiutare questi ragazzi speciali. State facendo una cosa veramente ammirabile e magnifica e vi ammiro per questo!  Un grazie anche a tutti gli accompagnatori anch'essi persone speciali! Grazie mille di cuore per tutto, a presto!"

 

 
ssss