banner-chisiamo


1

Ma c’è stato fra noi Qualcosa che ci ha messo assieme. Pur invisibile agli occhi ci ha riempito il cuore della Sua presenza. (Bimba)
chi siamo
Chi siamo

“Si educa attraverso ciò che si dice, di più attraverso ciò che si fa, ancora più attraverso ciò che si è.” (Ignazio di Antiochia).

Accompagniamo i ragazzi in situazione di disagio minorile nella costruzione del proprio avvenire, partendo dalla certezza che esiste un Destino “buono” per tutti noi. Crediamo che ognuno di noi ha il compito di essere un apri pista della speranza e che questa si evidenzia nel far emergere il “genio” che c’è in ognuno dei ragazzi che accogliamo.

L’Associazione Promosolida nasce dall’amicizia di un gruppo di persone che condividono il senso della vita e la pienezza della responsabilità verso i propri bisogni e quelli degli altri uomini.
Il nome "Punto Liberatutti" è stato scelto con l'intenzione di sottolineare un'offerta di rapporto, rispetto a dei ragazzi che hanno dei vuoti educativi nella loro storia, dei vuoti di presenza; un'offerta che innanzitutto vuole dire: "io vorrei per te la libertà, che tu avessi la libertà di costruire il tuo destino".

Punto Liberatutti differenzia l’offerta educativa/riabilitativa e di socializzazione rispetto alle esperienze correnti esistenti sul nostro territorio: si rivolge contemporaneamente a tutti gli ambiti formativo/educativi che interessano il minore e mira ad uno spazio “altro” ove elaborare un’esperienza critica e non problematica della realtà che lo circonda.
I servizi della nostra Associazione sono suddivisi in:

 
ssss