banner-chisiamo


19


Quanto sono voluto bene!! “Tanti sono stati i gesti concreti attraverso i quali ho potuto sperimentare uno sguardo di amicizia verso di me”. (Kikka)

L’amico è quello che mi vede bene tutto intero, nel bene e nel male, e nel cui occhi leggo sempre: tu sei unico e irripetibile. (Maria Ricci)
fund raising andere über uns Un aiuto a famiglie in difficoltà
Un aiuto a famiglie in difficoltà
famigliaNella periferia di Bolzano sorge una struttura che si occupa del recupero di bambini con problematiche psico affettive e che si rivolge anche ai loro nuclei familiari d'origine

a cura di Francesca Glanzer

"Punto libera tutti è, nel gioco del nascondino, il grido di chi, col suo punto, libera e fa rientrare in gioco tutti. Questa iniziativa è nata nel quartiere di Oltrisarco a Bolzano, grazie all'impeto educativo di Milena Schibuola Stefanini. Il nome "Punto Liberatutti" è stato scelto con l'intenzione di creare un luogo stabile nel quale i ragazzi potessero identificarsi e trovare un riferimento di fronte alla disgregazione e allo smarrimento che provano nelle loro famiglie.

"Punto Liberatutti" nasce come associazione dal desiderio di un gruppo di persone che volevano impegnarsi su un livello educativo e culturale. Operativamente, nel 2002, è stato aperto il primo centro diurno per accoglienza dei minori che è andato via via connotandosi come realtà di recupero per ragazzi con un disagio sociale e psicopatologico.

Tratto da : " Corriere delle Opere - Speciale Trentino alto Adige "

 
ssss