banner-chisiamo


19


Quanto sono voluto bene!! “Tanti sono stati i gesti concreti attraverso i quali ho potuto sperimentare uno sguardo di amicizia verso di me”. (Kikka)

L’amico è quello che mi vede bene tutto intero, nel bene e nel male, e nel cui occhi leggo sempre: tu sei unico e irripetibile. (Maria Ricci)
fund raising sostienici
Come sostenerci

Erogazioni Liberali

Come indicato in premessa l'Associazione è una O.n.l.u.s.  e quindi ai sensi dell'art.14 D.L. n.35/2005  - le erogazioni liberali a favore di onlus sono deducibili dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di  € .70.000,00 annui.

Le erogazioni devono obbligatoriamente essere effettuate a mezzo di bonifico bancario sul conto della Cassa di Risparmio di Bolzano (IBAN: IT 39 T 0604511608000002001267)

Dona un'ora del tuo lavoro

L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato nuove modalità di applicazione della norma che prevede, per le persone fisiche, la possibilità di detrarre dall'imposta lorda un importo pari al 19% delle erogazioni liberali effettuate a favore di una ONLUS.

  • Il dipendente deve autorizzare la trattenuta dell'ora di stipendio indicando il mese di riferimento e dando mandato individuale ad effettuare per suo conto l'erogazione liberale a favore della nostra ONLUS.
  • L'impresa trattiene la somma concordata nel mese prefissato, indicando sul relativo cedolino la trattenuta effettuata e la ONLUS beneficiaria.
  • L'impresa riconosce al dipendente la detrazione pari al 19% della somma da lui donata in sede di conguaglio di fine anno o di fine rapporto, ai sensi dell'art. 23, comma 3, del DPR n. 600 del 1973.
 
ssss