banner-chisiamo


19


Quanto sono voluto bene!! “Tanti sono stati i gesti concreti attraverso i quali ho potuto sperimentare uno sguardo di amicizia verso di me”. (Kikka)

L’amico è quello che mi vede bene tutto intero, nel bene e nel male, e nel cui occhi leggo sempre: tu sei unico e irripetibile. (Maria Ricci)
fund raising dicono di noi borsa
borsa
borsaSiate realisti, domandate l'impossibile.
Lo stupore come motore d'integrazione sociale.

di Sara Annoni

"Molti di noi il Polo Nord non lo vedranno mai. C'è chi se ne rammarica e chi rimane indifferente. Di certo nessuno può rimanere indifferente alla bellezza mozzafiato dei luoghi polari e non avere almeno un moto d'animo simile allo stupore. Lo stupore.

Questo è il motore. La capacità di emozionarsi per il bello, a ogni livello e in diverse situazioni della vita. Il bello dello straordinario, ma anche delle piccole cose del quotidiano. Raccogliere le energie che "il sapersi stupire" regala e usarle per vivere, ogni giorno, anche in situazioni difficili. A Bolzano l'Associazione Promosolida -Punto Liberatutti Onlus ha fatto propria questa filosofia educativa, che si prefigge di favorire a minori in difficoltà e alle loro famiglie un'esperienza critica della realtà. Grazie all'aiuto e al sostegno di diverse realtà (istituzioni, profit e pubblica amministrazione) ogni anno realizzano un sogno. Un sogno apparentemente impossibile e forse per questo più realizzabile "

Tratto da : "Borsa Progetti Sociali - ALTIS - Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.borsaprogettisociali.it

 
ssss