banner-chisiamo


19


Quanto sono voluto bene!! “Tanti sono stati i gesti concreti attraverso i quali ho potuto sperimentare uno sguardo di amicizia verso di me”. (Kikka)

L’amico è quello che mi vede bene tutto intero, nel bene e nel male, e nel cui occhi leggo sempre: tu sei unico e irripetibile. (Maria Ricci)
fund raising andere über uns
andere über uns
Ex mozziconi alla ribalta
articolo_tempiAccoglierli invece che raccoglierli.
È l'incredibile filosofia del Punto Liberatutti,
che ha portato i diseredati di Bolzano fino al Polo Nord
di Gioielli Caterina

Per capire cosa intenda Laura bisogna immaginarsi la faccia di quel console americano che, aprendo le porte del suo ufficio a Firenze, si trovò innanzi 20 ragazzini ipnotizzati dalla sua cravatta tutta melanzane e peperoni chiedendogli un visto per l'America. Facciamo un passo indietro, all'inverno del 2005 quando Laura chiede all'annoiatissimo Mohamed se esiste qualcosa che lo interessi tanto da fargli "spendere" qualcosa di lui. «Sì, per un viaggio a New York farei di tutto».

 
Un aiuto a famiglie in difficoltà
famigliaNella periferia di Bolzano sorge una struttura che si occupa del recupero di bambini con problematiche psico affettive e che si rivolge anche ai loro nuclei familiari d'origine

a cura di Francesca Glanzer

"Punto libera tutti è, nel gioco del nascondino, il grido di chi, col suo punto, libera e fa rientrare in gioco tutti. Questa iniziativa è nata nel quartiere di Oltrisarco a Bolzano, grazie all'impeto educativo di Milena Schibuola Stefanini. Il nome "Punto Liberatutti" è stato scelto con l'intenzione di creare un luogo stabile nel quale i ragazzi potessero identificarsi e trovare un riferimento di fronte alla disgregazione e allo smarrimento che provano nelle loro famiglie.
 
borsa
borsaSiate realisti, domandate l'impossibile.
Lo stupore come motore d'integrazione sociale.

di Sara Annoni

"Molti di noi il Polo Nord non lo vedranno mai. C'è chi se ne rammarica e chi rimane indifferente. Di certo nessuno può rimanere indifferente alla bellezza mozzafiato dei luoghi polari e non avere almeno un moto d'animo simile allo stupore. Lo stupore.

 
<< Start < Zurück 1 2 3 4 Weiter > Ende >>

ssss