banner-chisiamo


19


Quanto sono voluto bene!! “Tanti sono stati i gesti concreti attraverso i quali ho potuto sperimentare uno sguardo di amicizia verso di me”. (Kikka)

L’amico è quello che mi vede bene tutto intero, nel bene e nel male, e nel cui occhi leggo sempre: tu sei unico e irripetibile. (Maria Ricci)
fund raising dicono di noi
dicono di noi
Decimo anniversario del servizio di centro diurno

 
Da dieci anni a sostegno dei più piccoli

foto FILEminimizerBOLZANO Promosolida Punto Liberatutti Onlus compie dieci anni, un traguardo importante per un'associazione che ha fattto dell'attenzione e dell'aiuto per i più piccoli la sua ragione d'essere.

Un minore che vive una situazione di disagio deve essere seguito in modo particolare, sopratutto quando la famiglia non è in grado di farlo adeguatamente.

L'Associazione Promosolida Punto Liberatutti Onlus, nasce nell’autunno del 2002 come sostegno educativo rivolto inizialmente a pochi ragazzi; in seguito, attraverso una convenzione con l’Azienda Servizi Sociali e l’Azienda Sanitaria di Bolzano, ha offerto (e continua a farlo), un servizio di tipo educativo pomeridiano a favore di 26 minori dai 3 ai 17 anni che hanno un forte disagio sia sociale che più specificatamente psicopatologico.

Sabato 15 Settembre si è dunque festeggiata la ricorrenza del decimo anniversario dalla nascita del servizio di centro diurno.

 
Inaugurata a Bolzano la nuova sede dell'opera creata da Milena Schibuola Stefanini
Punto Liberatutti, casa di Re e di Regine

"Noi vi vogliamo proprio come Re e Regine". Di quest'immagine che evoca preziosità e bellezza, Milena Schibuola Stefanini si serviva per spiegare il "Punto Liberatutti". L'associazione, da lei creata nel 1993 per offrire a bambini e ragazzi affetti da disagio sociale e psicopatologico un luogo di incontro in cui fosse possibile vivere un'esperienza educativa capace di coinvolgere attivamente anche le loro famiglie, ha continuato a crescere grazie all'entusiasmo suo e degli amici del movimento. Con loro Milena ha portato avanti quest'opera anche durante il lungo decorso della sua malattia, diagnosticata nel '98 e di cui morì, a 47 anni, il 19 marzo del 2005. Re e Regine. "I'm the King" e "I'm the Queen". Così recitavano le magliette blu indossate il 19 marzo scorso, da decine di piccoli ospiti dell'associazione Promosolida "Punto Liberatutti", durante la festa organizzata per inaugurare la nuova sede di via Druso 313 a Bolzano, in cui l'opera educativa avrà a disposizione spazi più adeguati rispetto alla precedente collocazione nella Parrocchia del S. Rosario, a Oltrisarco.
 
"Liberi tutti" di crearsi un futuro
Tratto da "Qui Bolzano" del 07/04/2011


ipg069
 
Il rischio educativo parte 1 del 05.04.2011
Tratto dalla trasmissione dell'emittente Radio Maria a cura di Gottardo don Roberto

 
Il rischio educativo parte 2 del 05.04.2011
Tratto dalla trasmissione dell'emittente Radio Maria a cura di Gottardo don Roberto

 
Il rischio educativo parte 3 del 05.04.2011
Tratto dalla trasmissione dell'emittente Radio Maria a cura di Gottardo don Roberto
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Succ. > Fine >>

ssss