banner-eventi


28

È stato bellissimo andare al Colosseo, dal Papa, al Bioparco…Era il nostro sogno andarci! Ci voleva proprio qualcuno che prendesse sul serio il desiderio di tutti. (Chicca)

Ci si aiuta nel cammino; è uno spettacolo che stupisce come un tramonto su Roma, vedere ragazzi che si aiutano e si fanno compagnia. (Chicca)
attività events
Desiderio di un legame: i ragazzi del Punto Liberatutti accolgono i membri dei Lions Club Bolzano

Il giorno venerdì 14 ottobre, presso la nuova struttura di viale Druso a Bolzano, si è tenuto il MEETING dei LIONS CLUB BOLZANO-BOZEN Hdsc_8978OST al fine di sostenere, attraverso una ricca degustazione, una raccolta di fondi per contribuire all'acquisto dei regali di Natale per i ragazzi che accogliamo.

La cena è stata servita dagli stessi ragazzi dell'Associazione, che per l'occasione in veste di "Camerieri Speciali" hanno deciso di partecipare al gesto, svolgendo il servizio ai tavoli, anche al fine di condividere il gusto di una bellezza incontrata e che è per ciascuno di noi.

 
La passione dei Graffiti: coltivarla per trasformarla

Il progetto dei graffiti è il risultato dell'incontro di un interesse dei ragazzi e il desiderio di dare loro la possibilità di cavalcarlo al meglio.

Ci si è interrogati su come poter incanalare positivamente la determinazione dei nostri "piccoli vandali" e la risposta è stata: COLTIVARLA PER TRASFORMARLdsc04402A!!!

Si è lavorato per trasformare uno sfogo aggressivo muto e potenzialmente dannoso, in uno strumento ragionato al servizio dell'espressività personale.

In particolare i contenuti teorici del corso hanno guidato i ragazzi a riflettere sulle differenze sostanziali tra il nostro ambiente sociale e quello dei ghetti neri delle metropoli americane dei primi anni ‘70 in cui i graffiti sono nati.

 

Attraverso tale introduzione si è affrontato il tema del rispetto della libertà personale in rapporto a quella altrui; questo ha permesso che nascessero dibattiti e riflessioni: sono nate idee e pensieri da accompagnarsi all'iniziale fascino per quel mondo di lettere e colori.
 
Mercatini di natale e Avsi

Come ogni anno, i ragazzi dell'Associazione Promosolida partecipano con entusiasmo alla creazione di simpatici lavoretti natalizi, che verranno venduti presso "Le Tende" dell'Associazione AVSI durante il periodo natalizio in Piazza del Grano, da venerdì 25 novembre a giovedì 22 dicembre, e al Mercatino delle Api in via Resia , il giorno giovedì 8 dicembre, a Bolzano.


dsc_9160EDUCARE AL PROSSIMO
è l'obiettivo che sostiene questo lavoro a sfondo caritativo con i nostri ragazzi, nella speranza che anche altri bambini come loro, abbiano qualcuno che li tratti da Re e Regine.

 

 
Entra anche tu nell'armadio...il GREST

Anche quest'anno molti bambini dell'Associazione Promosolida hanno partecipato al Grest, avente il seguente titolo: "dsc_00361Il leone, la strega e il Grest".

Per i bambini questa attività ricopre una duplice funzione, da una parte emerge l'aspetto del gioco, del divertimento, della socializzazione e dall'altra si pone l'accento sull'Educazione. Questi due elementi sebbene apparentemente distinti, vanno di pari passo nel processo di crescita del bambino e proprio attraverso l'educazione al gioco, al rispetto per le regole che ogni ragazzo impara la vita. Al Grest si fanno tante attività, laboratori, gite e tutto ciò avviene nel rispetto delle differenze di ciascuno.

 
<< Start < Zurück 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Weiter > Ende >>

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL
ssss